SERVIZI 

Impianti antincendio

Un impianto antincendio è un sistema di dispositivi (attivi e passivi) il cui scopo principale è quello di segnalare e contrastare lo sviluppo di un incendio all’interno dell’ambiente in cui l’impianto stesso è installato.

Le reti idranti sono tra gli impianti antincendio più utilizzati, in quanto economiche ed efficaci per un immediato intervento. L'obiettivo principale della rete di idranti è di fornire acqua in quantità adeguata per spegnere l'incendio di maggiore entità, tramite idranti e naspi ad essa collegata.

La nostra Azienda impiega i migliori tecnici e le migliori attrezzature per garantire il miglior impianto disponibile sul mercato.

Un impianto antincendio sprinkler è un sistema automatico di estinzione incendio a pioggia; ha lo scopo di rilevare la presenza di un incendio e di controllarlo in modo che l’estinzione possa essere completata con altri mezzi, oppure di estinguerlo nello stadio iniziale.

Elettromotor, realizza impianti di estinzione, progettando insieme a tecnici qualificati la soluzione migliore per il cliente. 

Gli impianti antincendio a gas inerti utilizzano come agente estinguente i gas argon e azoto e relative miscele, con la tecnica della saturazione totale d'ambiente “TOTAL FLOODING”: agiscono per riduzione del livello di ossigeno nell'ambiente fino al punto in cui la combustione non può essere sostenuta.

Elettromotor, realizza impianti di estinzione a gas, progettando insieme a tecnici qualificati la soluzione migliore per il cliente. 

Un sistema antincendio water mist utilizza come agente estinguente una finissima nebbia d’acqua. Le micro-goccioline permettono il controllo, la soppressione e l’estinzione delle fiamme  grazie al raffreddamento delle fiamme e dei gas presenti tramite evaporazione.

Elettromotor, realizza impianti di estinzione Water Mist, Avendo cura delle ultime tecnologie presenti sul mercato. Offrendo al cliente la migliore soluzione possibile.

Per impianto di rilevamento incendi si intende quella serie di componenti degli impianti di allarme incendio in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all'interno di un edificio o altra infrastruttura.

Elettromotor, è attenta alla prevenzione incendi, per questo ci avvaliamo dei migliori sistemi di sicurezza e di prevenzione.

Impianto di sollevamento idrico

ha l’obiettivo di aumentare la pressione dell’acqua potabile, in modo tale che sia superiore a quella presente all’interno della distribuzione locale

è un impianto che ha l’obiettivo di aumentare la pressione dell’acqua potabile, in modo tale che sia superiore a quella presente all’interno della distribuzione locale
o Impianti di sollevamento idrico tradizionali
o Impianti di sollevamento idrico inverter

Elettromotor, realizza impianti di sollevamento idrico autoclave,  adattando il progetto, alle esigenze del cliente

Questo tipo di impianto di sollevamento è un sistema che attraverso delle pompe sommergibili collega una porzione di rete fognaria, posta ad una profondità inferiore, al deposito comune delle acque (fogna o acque piovane) di un quartiere o cittadina, posto ad una profondità superiore.

Elettromotor, realizza impianti di sollvevamento fognari, analizzando i rischi e progettando insieme a tecnici qualificati la soluzione migliore per il cliente. 

Un impianto antiallagamento è costituito da uno o più sensori collegati con la centrale che rilevano la presenza di acqua in un determinato ambiente, e provvede a segnalare il pericolo attraverso un segnalatore acustico o luminoso e allo svuotamento dell’ambiente tramite pompe sommergibili.

Elettromotor, realizza impianti di antiallagamento, avendo cura della prevenzione e progettando impianti in grado di sostenere ogni evenienza naturale.

DOCUMENTAZIONE E PROGETTISTICA

La nostra Azienda fornisce un servizio di progettazione, fornitura ed installazione sistemi antincendio ed impianti idrici industriali, come impianti antiallagamento, impianti di sollevamento idrico “chiavi in mano” scegliendo, in base alle esigenze espresse dal cliente e tra le migliori proposte reperibili sul mercato, quelle in grado di offrire massima efficienza e sicurezza, un ottimo rapporto qualità-prezzo sempre nel pieno rispetto delle normative nazionali ed internazionali di riferimento. I nostri sistemi impianti idraulici industriali si possono suddividere in due macro-gruppi, ovvero gli impianti di spegnimento incendio e gli impianti di sollevamento idrico. Siamo in grado, forti di un’esperienza trentennale in questo campo, di fornire, di pensare e realizzare una molteplicità di impianti antincendio (idranti, sprinkler, aerosol, a schiuma, watermist, a CO2) e impianti di sollevamento idrici (autoclave, antiallagamento, fognario, irrigazione)

  • Oggi il DVR – Documento di Valutazione dei Rischi è obbligatorio per tutte le Aziende, Liberi professionisti, Negozi, Uffici, etc. a prescindere dalla qualifica, dal contratto e dalla retribuzione dei lavoratori. Ad oggi, La nostra azienda si muove agevolmente anche in questo campo attraverso i molteplici professionisti abilitati ad offrire questo servizio.Ecco la procedura per il rilascio del DVR:
    • Individuazione del “Rischio Aziendale” attraverso sopralluogo e acquisizione codice ATECO dell’attività;
    • Raccolta dei dati necessari alla stesura del documento (elenco dipendenti, settore azienda, planimetrie, etc.);
    • Elaborazione secondo le procedure previste dal d. lgs 81/08 il documento;
    • Rilascio della documentazione.
  • Il Piano Operativo di Sicurezza, più conosciuto attraverso l’acronimo POS, è un documento previsto dall’articolo 17 del D.lgs. 81/08, È obbligatorio che tutte le imprese esecutrici di un cantiere edile redigano, prima d’iniziare i lavori, il proprio POS.
    La nostra azienda offre un servizio di consulenza e redazione di POS, in tempi brevissimi.
  • Il certificato di prevenzione incendi (CPI) è uno degli aspetti più importanti della progettazione antincendio per un’azienda o di un edificio in generale. Viene rilasciato dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e serve ad attestare che l’edificio sia del tutto conforme alle norme antincendio.
    Il CPI non è obbligatorio per legge per tutti gli edifici, ma solo per quelli che rientrano nell’elenco contenuto nell’Allegato 1 nel D.PR. n. 151 del 1 agosto 2011.
    La nostra azienda offre un servizio di consulenza per la presentazione di una corretta documentazione per richiedere il CPI, o un eventuale rinnovo.

RIPARAZIONE MOTORI ELETTRICI E AVVOLGIMENTI

La nostra azienda offre servizi di riavvolgimento di motori elettrici in corrente continua e alternata fino a 350Kw e riparazioni qualsiasi tipo, anche per elettropompe e simili (sostituzione cuscinetti, pulegge, tenute meccaniche, paraolio). Ogni motore prima di uscire dalla nostra azienda deve superare diversi test di affidabilità, garantiamo la massima qualità e durata nel tempo.

PULIZIA SERBATOI DI ACCUMULO ACQUA

I serbatoi di accumulo acqua autoclavi e altri serbatoi di stoccaggio, se non adeguatamente mantenuti, possono essere fonte di biofilm in cui i batteri della legionella possono riprodursi, contaminando servizi . La nostra azienda offre un servizio di pulizia di questi ultimi e raccomanda di eseguire la pulizia e disinfezione minimo una volta l’anno.

TORNA SU